• Informazioni sul Venezuela

    Prima di organizzare un viaggio in Venezuela è bene conoscere quali sono le date delle principali festività nazionali, perchè durante questi giorni i collegamenti risultano difficoltosi ed è consigliabile organizzare il soggiorno con anticipo: Aprile 19 – Dichiarazione dell’Indipendenza, Giugno 24 – Battaglia di Carabobo, Luglio 5 – giorno di Indipendenza, Luglio 24 il Compleanno di Bolívar, Ottobre 12 – Scoperta dell’America.
    La moneta ufficiale del Venezuela è il Bolivar (BsF). E’ bene sapere che esiste un mercato parallelo del cambio e spesso ai turisti viene offerto di cambiare “al nero” già in aereoporto, ma questo mercato è illegale. Per conoscerne il tasso di cambio ufficiale del Bolivar si può consultare la web.
    Il fuso orario del Venezuela è di cinque ore e mezza in anticipo rispetto all’Italia, sei e mezza quando in Italia vige l’ora legale.
    Le prese di corrente elettrica sono tutte a 110V, 60Hz. Per utilizzare gli apparecchi europei è necessario avere un adattatore (quelli universali venduti negli aereoporti vanno benissimo).
    Per informazioni particolareggiate, invitiamo a consultare il sito dell’ Ambasciata Italiana a Caracas.

    Informazioni sul Venezuela

    Info utili sul Venezuela - Travel America Latina Venezuela: informazioni sul paese cittadini Italiani che desiderano visitare il Venezuela  devono avere il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese. Non sono richiesti particolari visti. Invi Leer este articulo Completo...

    Contatto Milano Italia:

  • Tel. 0236639789
    Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 - 15.00 alle 22.00
    Tim. Michele M. 3336774654
    Email:viaggi@travelamericalatina.com
    Email:info@travelamericalatina.com
  • Sede Principale a Chiclayo:

  • Address: Urb. Los Pinos Mz. E Lote 16 - Pimentel - Chiclayo Perú E.mail: vivereperu@travelamericalatina.com
  • Sede Succursale a Cusco:

  • Address: Urb. Tahuantinsuyo: Jr. Tupac Yupanqui 204-B Cell: (++51) 943058641 E.mail: cusco@peruparadisetravel.com Rappresentante: Franco Urbano Castillo.