• Ecuador

    L’Ecuador ha una superficie di circa 280.000 kmq e una popolazione di 11.100.000 di abitanti. Situato nella parte nord-occidentale del Sud America. Le principali città sono la capitale Quito, Cuenca e Guayaquil, nelle quali vive quasi la metà della sua popolazione.
    L’Ecuador confina a nord con la Colombia, a sud e ad est con il Perù, ad ovest con l’Oceano Pacifico. L’Ecuador è conosciuto da coloro che amano i paradisi naturali perché offre al visitatore la possibilità di esplorare mondi radicalmente diversi tra loro, essendo composto da quattro distinte regioni, la zona andina della Sierra, formata dalla Cordigliera delle Ande, dove si trova la capitale Quito, quella della Costa, quella della Foresta Amazzonica, a est del paese, e dalle splendide isole Galapagos, situate a a qausi 1.000 km dalle sue coste. ed’è qui che il grande studioso Charles Darwin elaborò, nella prima metà del XIX sec. la sua teoria sull’origine della specie.

    La zona delle Ande ospita numerose vette sopra i 6.000 mt, tra cui alcuni dei vulcani più spettacolari al mondo che sfiorano quasi i 6.000 mt. di altezza, numerosi fiumi, laghi e catene montuose tra cui spicca il Chimborazo, che con i suoi oltre 6.300 mt. rappresenta la vetta più alta dell’Ecuador. Completamente diversa, ma non meno interessante, è la regione della Costa che offre belle spiagge. L’altra regione continentale è quella amazzonica, che occupa una larga fascia ad est del paese, ed è ricca flora e fauna tropicale davvero molto suggestiva.

    La flora e la fauna rappresentano il meglio del paese, grazie alla diversità di clima e di territori, in Ecuador si possono ammirare tantissime speci di piante e fiori, così come numerose sono le specie di animali, come le scimmie, i serpenti, gli uccelli tropicali, il lama e lo splendido condor andino. Ma senza dubbio la maggior attrazione del paese sono il paradiasico mondo delle Galapagos, nelle quali accanto a numerosi pesci e uccelli tropicali si trova un campionario unico e straordinario di animali come le tartarughe marine, le tartarughe giganti, le iguane terrestri, le iguane marine, le balene, le foche, i leoni marini e i fenicotteri rosa giganti, che rendono la conoscenza di questo arcipelago uno dei viaggi più spettacolari ed emozionanti al mondo tutto da VIVERE dall’inizio alla fine.

    FULL ECUADOR – CUENCA GALAPAGOS DI 14 G.
    TIPO VIAGGIO:
    DISPONIBILE:

    VISITERETE:

    PROGRAMMA SPECIALE: TUTTO ECUADOR - CUENCA GALAPAGOS  Durata viaggio: 14 G. 12 N. Partenze settimanali garantite tutto l'anno con un minimo di soli 2 partecipanti al viaggio. Trasporti privati, non si viaggia con altre persone. Primo giorno di viaggio consigliato: lunedì. Il programma del primo e ultimo giorno può essere modificato a seconda degli orari dei voli aerei dei partecipanti. VISITERETE: Ecuador: Quito + Otavalo + Cotopaxi Saquisili Banos + Riobamba + Ingapirca Cuenca + Guayaquil + Galapagos.

    PRENOTARE:


    Fatal error: Call to undefined function gravity_form() in /home/travelam/public_html/wp-content/themes/theme/inc/archive-tours.php on line 145