• Messico

    Ci sono alcuni “grandi numeri” per descrivere il Messico: 10.000 km di coste con splendide spiagge e limpidi mari, quasi 100 milioni di abitanti e oltre 50 dialetti amerindi parlati sono lo specchio di un universo colorato, dove usi, tradizioni e tratti somatici si mescolano ormai da secoli.
    Quello che i numeri non possono raccontare sono l’atmosfera della terra messicana, l’emozione regalata da meravigliosi siti archeologici, memoria delle più importanti civiltà precolombiane; le rovine Maya e i templi Atzechi offrono infatti l’occasione per un fantastico viaggio nel passato.
    La storia parla di un paese che cambia faccia dopo lo sbarco dei conquistadores spagnoli e si “accende” per le rivolte contadine contro l’iniqua distribuzione della ricchezza, iniziate nel 1910 con Emiliano Zapata e arrivate ai giorni nostri con la lotta armata che ha infuocato il Chiapas non più di 10 anni fa.
    Tulum, Chicen Itza, Palenque, Tulum, Coba … la lista dei Siti Archeologici visitabili in Messico è davvero lunghissima. Sul territorio Messicano sorgevano le Antiche Città dei Maya prima e degli Atzechi poi che dominarono questa zona del Centro America sino allo sbarco dei conquistatori Spagnoli agli inizi del 1500 d.c.
    Il sito archeologico meno impegnativo (ovvero il più facile da visitare) è senza dubbio quello della suggestiva Tulum. Adagiata su una terrazza a sblazo sull’Oceano Atlantico, a pochi Km da Cancun e Playa del Carmen, da dove ogni giorno partono decine di escursioni, molte anche con visite guidate in Italiano, Tulum, non presenta le grandi e ben conservate Piramidi di siti come Chicen Itza, Palenque o della vicina Coba, ma lo spettacolare contesto naturale delle rovine di Tulum è veramente unico. Tanto da essere divenuta una delle più note “cartoline” del Turismo in Messico.

    ZONE CONSIGLIATE DA CONOSCERE:
    Città del Messico.
    Oaxaca.
    Mèrida e Cancun.
    Morelia e Guadalajara.
    Taxco e Cuernavaca.
    crediamo che sia una metà che merita essere visitata per le sue grandi ed enigmatiche culture, siti archeologici favolosi e le meravigliose spiagge…VIVIRE il Messico con noi sarà una esperienza indimenticabile.

    MESSICO A COLORI DI 9 G.
    TIPO VIAGGIO:
    DISPONIBILE:

    VISITERETE:

    City città del Messico.

    Teotihuacan. Santuario della Virgen de Guadalupe. 

    Cañon del Sumidero. San Cristobal de las Casas.

    Zinacatán. San Juan Chamula. 

    Agua Azul. Palenque.  Campeche. 

    Uxmal. Merida. 

    Chichen Itza. Riviera Maya. Cancun

    PRENOTARE:


    Fatal error: Call to undefined function gravity_form() in /home/travelam/public_html/wp-content/themes/theme/inc/archive-tours.php on line 145