• Venezuela

    Il Venezuela, detto ufficialmente repubblica Bolivariana de Venezuela, deriva il suo nome da Venezia: infatti ” e forse qualcuno non sà”…quando Cristoforo Colombo raggiunse per la prima volta la costa est del Venezuela nel 1498, notò la incredibile somiglianza con la laguna Veneta, ispirandosi a questo diede a questo territorio il nome di Venezuela, “piccola Venezia”.
    Il Venezuela confina a nord con il mar dei Caraibi, a est con la Guayana, a sud con il Brasile e a ovest con la Colombia.
    Il Venezuela supera i 28 milioni di abitanti ed è un paese multietnico. Nel suo grande territorio si possono incontrare popolazioni appartenti a vari “ceppi”: africano, europeo, orientale, etc…dobbiamo anche tenere in comnsiderazione che il Venezuela conta ad oggi un ampia maggioranza di “indios”, ovvero i nativi.
    L’economia Venezuelana è basata principalmente sulle risorse minerarie e petrolifere. Purtroppp l’agricoltura non rappresenta più come nel passato una delle principali attività, oggi ci si trasferisce nelle grosse metropoli come Caracas, Maracaibo, Valencia.

    TURISMO:
    Negli ultimi anni il Venezuela ha conosciuto una notevole crescita nel settore turistico; il Salto Angel, Canaima, Venezuela infatti sono sempre più numerosi i turisti che ogni anno prendono di mira questo paese. Il Venezuela offre degli incantevoli percorsi naturalistici: dalle lussureggianti regioni tropicali ai climi desertici, dalla giungla ad ampie pianure, senza trascurare l’ambiente andino che offre notevoli suggestivi paesaggi. Le strutture ricettive si adattano ad ogni esigenza: si va dai semplici accampamenti adatti ai viaggiatori “zaino in spalla” ai più lussuosi resort per chi si vuole concedere una vacanza lussuosa o di relax.
    Tra le mete più ricercate dal turismo internazionale possiamo citare il famoso Arcipelago Los Roques, con le sue incantevoli isole. L’isola Margherita per le sua grandi spiagge e diciamo pure nottate nei suoi tanti locali notturni. Los Llanos, le pianure adatte ad un safari dedicato” evitatelo” alla caccia alle anaconde; il rio Orinoco, per un tour nel cuore dell’Amazzonia; Canaima e il salto Angel, per ammirare la cascata più alta del mondo immersa in una spettacolare cornice naturale. Possiamo dire che senza dubbio troverete le emozioni che cercate, siano esse legate al Vostro relax, cultura o avventura.

    TOUR VENEZUELA DI 12 G.
    TIPO VIAGGIO:
    DISPONIBILE:

    VISITERETE:

    VISITERETE: Gran Sabana - Canaima - Orinoco - Venezuela

    PRENOTARE:


    Fatal error: Call to undefined function gravity_form() in /home/travelam/public_html/wp-content/themes/theme/inc/archive-tours.php on line 145